una storia da danzare in piedi
Francia | Germania | Italia
con Fabrice Melquiot, Eddy Pallaro, Magdalena Barile, Lucia Calamaro, Anne Habermehl, Philipp Löhle
produzione Face à face - Parole di Francia per scene d'Italia
in collaborazione con Goethe Institut, Deutsches Theater Berlin e Istituto Italiano di Cultura a Berlino
orari spettacolo
ore 21.00
ingresso libero
Dopo il grande successo dello scorso anno, il Bal Litteraire ritorna a Roma questa volta invitandovi a danzare nello spazio all'aperto del Teatro India. Sei autori, francesi, tedeschi e italiani, si riuniscono per due giorni intorno a un litro di caffè e a un mucchio delle loro hit preferite. Compongono insieme una lista di dodici pezzi che farebbero ballare anche i morti, riprendono un caffè e elaborano una storia comune che prende corpo nel luogo, nella città, nell'umore o nell'avvenimento del giorno. Si dividono gli episodi della storia scritta per la sera, poi, cronometro alla mano, ciascuno si mette all'opera. Regole del gioco: testi e canzoni si alternano, ciascun testo devo finire con il titolo della canzone che segue. La sera, gli spettatori sono in pista e gli autori, sotto i riflettori, leggono a più voci questa storia unica, scritta a dodici mani in un tempo record per questo Bal litteraire.
Gli spettatori/danzatori sono invitati a ascoltare tranquillamente ciascun testo e a danzare follemente su ogni canzone, e non il contrario!
Un'ora e mezzo tra lettura e ballo, concentrazione e svago, per un'esperienza collettiva da condividere senza moderazione.
News
-
Alza la voce! Festa della lettura in scena
-
Il teatro e la storia. I 100 anni di Luigi Squarzina
-
GIRA GIRA - danza la vita
-
Uno sguardo dal ponte
-
Carta Giovani Nazionale
-
Biglietteria
-
Art Bonus - Sostieni il tuo teatro!
-
Il 996 – Belli da Roma all’Europa
-
Le assegnazioni per la gestione triennale dei Teatri in Comune