Danza Duende
21 giugno 2014
PROGETTO MIGRANTI | SOLO LE MONTAGNE NON SI INCONTRANO MAI
PROGETTO MIGRANTI | SOLO LE MONTAGNE NON SI INCONTRANO MAI
Un rituale di offerta, nel giorno del Solstizio del Sole con la musica evocativa del polistrumentista romano Oscar Bonneli.
Dal tema principale della Spirale, che è la dinamica naturale di tutta la vita e che si manifesta come il ponte costante tra il nostro corpo e ciò che ci circonda, nella “Re-spirazione”, Sensorium manifesta e celebra la presenza del nettare della vita nel qui ed ora.
L’essere nel corpo è il Calice dell’offerta, il suono è il respiro che muove la danza… e il pubblico è invitato ad entrare con il suo cuore aperto nella spirale del tempo presente.
In questa alchimia che si sviluppa tra il respiro, il suono e la danza, la Spirale dei sensi giunge a noi per ri-svegliare una saggezza primordiale dell’essere umano nella sua natura più profonda.
Oscar Bonelli, musicista, polistrumentista, performer, conduce laboratori di canto energetico e meditazione sul suono. Lungo il suo percorso incontra numerosi maestri dai quali apprende le tecniche che, grazie alla sua spiccata sensibilità artistica e animica, mette al servizio della ricerca spirituale. Esprime il suo talento attraverso i suoi concerti in cui fa suonare magicamente strumenti musicali che giungono da ogni luogo e cultura del mondo. Strumenti rari e dimenticati che Oscar Bonelli ci presenta e fa rivivere fondendone i suoni, con grande maestria, in un canto che diventa preghiera e slancio verso il divino.
sabato 21 giugno ore 21.30
EVENTO ANNULLATO
ingresso libero fino esaurimento dei posti disponibili
RE-SPIRALE
Sensorium nel suono e nella danza delle spirali
performance di musica di Oscar Bonelli