Concentro incontro di bellezze
20 settembre 2016
Nell’ambito del Festival Internazionale Propatria – Giovani Talenti Rumeni, giunto alla VI edizione
20 settembre 2016
Nell’ambito del Festival Internazionale Propatria – Giovani Talenti Rumeni, giunto alla VI edizione
Concerto tenuto dai giovani pianisti del Conservatorio di Santa Cecilia, corsi pre accademici e accademici. Con il loro contributo pieno di slancio, entusiasmo e competenza, i giovani musicisti rappresentano un esempio di coerenza e devozione verso il nostro progetto, inteso come strumento di divulgazione di valori umani e artistici, di potenziamento degli scambi culturali fra giovani di talento provenienti da varie parti del mondo, di apertura verso una nuova comprensione delle necessità di vita e culturali del prossimo, come mezzo per migliorare la propria consapevolezza e il senso di responsabilità nei riguardi del più debole e del diverso.
Martedì 20 settembre 2016, ore 20
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria allo 060608 a partire da 7 giorni prima dello spettacolo. I posti disponibili sono esauriti
Musiche di : J.S.Bach, W.A. Mozart, L. van Beethoven, F. Schubert, F. Chopin, A. Scriabin, S. Rachmaninov, A. Khachaturian, B. Bartok, D. Shostakovich.
Realizzato dall’associazione culturale rumeno-italiana Propatria, con il sostegno del Ministero degli Esteri Rumeno – Dipartimento per i Rumeni all’Estero, in collaborazione con l’Ambasciata di Romania in Italia. Direzione artistica del M° Catalina Diaconu.