L’uomo nel diluvio
2 – 3 dicembre 2014
uno spettacolo di
Simone Amendola e Valerio Malorni
uno spettacolo di
Simone Amendola e Valerio Malorni
Lo spettacolo si confronta con lo spettatore su un’urgenza.
Generazionale, sociale, di un presente allargato. Della società e del paese in cui ci hanno costretto a vivere. In un momento in cui la parola emigrazione è così tragica e reale.
Con una struttura originale, percorrendo la linea sottile che separa la verità della persona e quella del personaggio, lo spettacolo inscena una storia individuale che diventa collettiva, per una necessità condivisa di speranze, di possibilità da realizzare.
A luglio 2013 L’uomo nel diluvio ha esordito al Festival di Santarcangelo, come primo studio di 20′, tra i 10 finalisti del Premio Scenario (selezionati su circa 200 spettacoli).
A gennaio e febbraio 2014, come secondo studio di 70′, è stato presentato a Napoli e a Roma presso gli spazi Interno 5 e Carrozzerie n.o.t. L’11 aprile, invitato dalla direzione artistica de La Piccionaia di Vicenza, lo studio finale dello spettacolo è stato presentato a Mirano presso il Teatro di Villa Belevedere.
Il 30 maggio, a Firenze, L’uomo nel diluvio ha vinto (su 320 spettacoli) il Premio di distribuzione nazionale In-Box 2014, per il sostegno alla circuitazione del nuovo teatro.
2 dicembre ore 21.00
3 dicembre ore 21.00
durata 75′
con Valerio Malorni
Produzione Blue Desk
Residenza produttiva Carrozzerie n.o.t.
Con il patrocinio di Roma Capitale
Con la collaborazione di Zètema