Accessibilità: il teatro per tutti
I Teatri Argentina, India e Torlonia sono spazi accessibili a tutto il pubblico.
Gli edifici storici, sede dei teatri, impediscono la rimozione completa delle barriere architettoniche ma le strutture sono dotate di ascensori e di servizi che ne facilitano l’accesso.
Gli spettatori diversamente abili possono acquistare il biglietto ridotto sia online che al botteghino. All’accompagnatore è riservato un biglietto omaggio che potrà ritirare in biglietteria. Prima di acquistare il biglietto online, consigliamo di scrivere a biglietteria@teatrodiroma.net o di telefonare ai numeri 06 684000314 – 311, per verificare la disponibilità dei posti e gli orari di apertura della biglietteria.
Al Teatro Argentina, per le persone diversamente abili, abbiamo riservato dei posti in platea, secondo la normativa vigente in materia di sicurezza. Anche l’accompagnatore potrà accomodarsi in platea, in una poltrona nelle immediate vicinanze.
Al Teatro India, abbiamo predisposto l’accesso da via Luigi Pierantoni e la possibilità di parcheggiare l’auto nell’area esterna riservata del teatro. Anche in questo caso, sia nella sala A sia nella sala B del teatro, abbiamo individuato posti che rispettano la normativa vigente in materia di sicurezza, sia per la persona diversamente abile sia per il suo accompagnatore.
Consentiamo di raggiungere il Teatro Torlonia con l’auto, accedendo al Parco di Villa Torlonia dall’ingresso di Via Spallanzani n°5 entro le 19:30, orario di chiusura del cancello carrabile. Il personale del Teatro aprirà nuovamente il cancello al termine dello spettacolo. Per entrare all’interno del parco è obbligatorio esporre sull’autovettura il contrassegno disabili, oppure comunicare il numero di targa all’indirizzo portineria.torlonia@teatrodiroma.net. Le persone diversamente abili possono raggiungere il teatro anche in taxi, avvisando la portineria del loro arrivo.
Sono consentite solo brevi soste davanti al teatro: il tempo necessario all’ingresso dei passeggeri delle autovetture. Successivamente i veicoli dovranno essere parcheggiati all’esterno della villa.
Gli spettacoli in scena al Teatro Torlonia potranno essere fruiti dalla galleria del teatro, raggiungibile con l’ascensore.
Il personale di sala dei Teatri Argentina, India e Torlonia è sempre a disposizione per ogni necessità. Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scrivere a biglietteria@teatrodiroma.net o telefonare al numero 06 684000314 – 311.
Ti aspettiamo a teatro!