
Lo spettacolo
Nato nel 2007, il CaroCoro è un gruppo vocale eclettico per scelte musicali e approccio interpretativo. Vanta un repertorio che spazia dalla musica rinascimentale italiana e tedesca, alla musica popolare iberica (in spagnolo, catalano, galiziano e basco), dai ritmi sudamericani alla polifonia africana e agli spiritual. Con i suoi 40 elementi ha tenuto numerosi concerti a Roma, nel Lazio e in Umbria. Nell’ aprile 2011 ha eseguito 2 concerti a Parigi all’Istituto Italiano di Cultura e nella Eglise S.Paul di Montmartre. Nel giugno 2012 si è esibito in due concerti a Berlino nella Johanneskirche e nella Stadtbad Oderberger.
Nell’ambito di un progetto di crescita musicale e culturale di ampio respiro il Carocoro si è impegnato nel fondere varie forme di arte collaborando con orchestre e musicisti di varia estrazione e esibendosi in spazi museali (Museo Bilotti, Museo Canonica, Palazzo Altemps), a Palazzo Fandango, nella Flag Hall della FAO a Roma e in numerose chiese romane. In questi ambienti l’esecuzione dei concerti è stata premiata da una collocazione artisticamente suggestiva, contributo che crea sempre un’atmosfera di grande fascino.
E’ stato scelto come coro a rappresentare il Lazio al concerto di Natale 2012 della Camera dei Deputati. A maggio 2013 ha eseguito due concerti monografici sulla musica di Gabriel Fauré per coro e orchestra (Cantique de Jean Racine, Pavane e Requiem) per la stagione dell’orchestra Nuova Amadeus e nel Festival Suona Francese dell’Ambasciata francese in Italia.
A giugno 2013 il coro è stato invitato in Spagna e ha tenuto due concerti, a Guadalajara e Alcalà de Henare (Madrid).
La direzione del Carocoro è affidata sin dai suoi esordi al Maestro Eduardo Notrica.
Info e orari
venerdì 5 giugno ore 21.00
ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 060608
Crediti
Carocoro
Maestro Eduardo Notrica
Brani:
Jamaica Farewell Irving Burgie/Harry Bellafonte
Thula baba-Siyahamba Anonimo Africano
Kaiku Popolare Basca
A tocchi a tocchi Canto di carcere romano
Perfidia Alberto Domínguez
Belle qui tient ma vie Thoinot Arbeau
Hakone Hachiri Rentaro Taki
Rianxeira Popolare galiziana
Ecco mormorar l’onde Claudio Monteverdi
Tanzen und springen Hans Leo Hassler
Weep oh my eyes John Bennet
Verde mar Duda-Capiba