Vai al contenuto

…e d’oro le sue piume

22 – 23 dicembre 2015

coreografia Julie Ann Anzilotti

Lo spettacolo

Uno spettacolo di teatrodanza che trae ispirazione dal Libro dei Salmi della Bibbia e che cerca di restituire, attraverso la danza, la parola, la musica e il silenzio, la delicatezza e la profondità di questi scritti e la loro capacità di creare echi e adesioni in ognuno di noi.

I Salmi scritti da Re Davide sono un testo antico e affascinante, sempre di tale forza e attualità da assumere grande valore spirituale e al tempo stesso poetico, di rara bellezza.
Parlano del rapporto dell’uomo con Dio in un dialogo intimo e continuo; e non c’è sentimento che ci appartenga che non sia rappresentato in essi come in uno specchio.
Nello spettacolo vengono affrontati temi legati ai vari aspetti dell’animo umano che affiorano dalla lettura dei Salmi: l’angoscia, la richiesta di aiuto, la gioia, la pace, la lode…
in una coreografia che alterna momenti individuali a momenti corali in uno spazio che suggerisce intimità e speranza..
Il lavoro si avvale della preziosa collaborazione del musicista e compositore Steven Brown, leader del cult-group Tuxedomoon, che ha composto le musiche e che riesce a creare un dialogo musicale con l’azione scenica di straordinaria capacita’ narrativa, musiche di esuberante fantasia, dissonanti, inquiete o sognanti in grado di aderire perfettamente all’universo poetico della compagnia.

Iscriviti alla newsletter