Vai al contenuto

Italia – Argentina canta in festival

29 aprile 2016

A cura di Corredor Productivo Turistico Cultural Italia Argentina

Lo spettacolo

Sul palco del Teatro di Villa Torlonia si esibisce Oscar Patiño, vincitore della prima edizione 2015 del “Festival della Musica Italiana di La Plata” in Argentina.

Oltre a Oscar Patiño, altri artisti si esibiscono in balli tipici argentini, in caratteristiche danze italiane e in canti lirici.

A presentare la serata Fatima Scialdone che, insieme a due valenti professionisti, esegue tipiche figure del tango. Il gruppo Tony Martin Ballet offre al pubblico una raccolta coreografata delle più note canzoni napoletane mentre il soprano Maria Carfora e il tenore Ernesto Radano, accompagnati al pianoforte, eseguono alcune note di brani particolarmente significative. Giorgia Sgrilletti e Titty Girardi, vincitrici di concorsi canori italiani, danno colore alla serata con le loro interpretazioni.

La manifestazione ha tra gli obiettivi più importanti quello di rafforzare un ponte socio-culturale che, veicolato attraverso l’arte della danza e della musica, rende tale impegno più facile per accumunare le collettività italo-argentine, in uno scambio di esperienze e tradizioni che così presentate sono più fruibili dalle popolazioni dei due mondi. Oscar Patino ne è l’espressione più significativa.

Iscriviti alla newsletter