Vai al contenuto

Miroirs/Ravel. Cinque nuovi brani ispirati a Miroirs di Maurice Ravel

1 giugno 2016

Cinque nuovi brani ispirati a Miroirs di Maurice Ravel

Lo spettacolo

Un progetto di Francesco Prode in coproduzione con il Teatro dell’Opera di Roma

Il concerto si inserisce nell’ambito di FFF- Fast Forward Festival. Festival Internazionale di Teatro Musicale Contemporaneo.

Come Ravel nel 1906, Francesco Prode propone un viaggio utilizzando lo specchio non come riflesso di una realtà ma come strumento per indagare sempre più ardite e sconfinate consapevolezze. Cinque compositori contemporanei italiani scrivono per  Prode cinque prime esecuzioni assolute, ispirate ai cinque MIROIRS di Ravel. Per accompagnare il pubblico in un viaggio nel ” Suono”.  Per riscoprirsi, per ritrovarsi.

Grazie al mirabile lavoro dei cinque compositori italiani, sarà possibile compiere un viaggio nel tempo che rimanda, in piena coerenza estetica, alla fonte primigenia di ispirazione poetica, insita nell’opera di Ravel. Il gioco di specchi ci offre la possibilità, una volta posizionati uno davanti all’altro, di creare un tunnel infinito di immagini da dove poter attingere “Riflessioni” sonore.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria allo 060608 a partire da 7 giorni prima dello spettacolo

MIROIRS/RAVEL al Teatro di Villa Torlonia è uno degli appuntamenti del  Fast Forward Festival. Festival Internazionale di Teatro Musicale Contemporaneo con la direzione artistica di Giorgio Battistelli,  promosso dal Teatro dell’Opera e che coinvolge le maggiori istituzioni culturali della Capitale. Il programma del Festival è  disponibile  su www.operaroma.it

Iscriviti alla newsletter