Concerto di Gala dei finalisti 15° Concorso Lirico Internazionale “Ottavio ZIINO”
6 novembre 2016
I posti disponibili sono esauriti
6 novembre 2016
I posti disponibili sono esauriti
Vibrano le nuove voci della lirica nel Concerto dei finalisti del Concorso. Nella serata condotta dalla giovane regista Rosangela Giurgola, i finalisti selezionati si esibiscono per il pubblico del Teatro. Al termine del concerto vengono proclamati i vincitori del Concorso. E’ previsto anche uno speciale premio assegnato dal pubblico presente in sala.
Tre le Giurie esaminatrici: quella Tecnica, quella della Critica e quella del Pubblico.
La giuria Tecnica, che ha selezionato i giovani cantanti finalisti, è presieduta quest’anno dal celebre tenore Jaume ARAGALL, ed è composta da illustri personalità del panorama operistico internazionale. La Giuria della Critica è presieduta dalla musicologa Maria Adele ZIINO, figlia di Ottavio. Componenti privilegiati della Giuria del Pubblico sono invece tutti gli spettatori presenti in sala, chiamati a esprimere la loro preferenza al termine delle esibizioni di ciascun cantante finalista, su una scheda consegnata all’ingresso.
ore 18
Ingresso 5 euro. Prenotazione obbligatoria allo 060608 a partire da 7 giorni prima.
A cura dell’Associazione Culturale “Il Villaggio della Musica” e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e della Regione Lazio.