Vai al contenuto

Le conversazioni del Cantiere dell’immaginazione

Lo spettacolo

Nella cornice del Cantiere dell’immaginazione In questi mesi dal Teatro si va dipanando un intenso discorso con e su Roma, fatto di luoghi, immagini e voci diverse, come quelle ascoltate durante le conversazioni di Giorgio Barberio Corsetti con alcune delle figure più rilevanti nella riflessione politica, culturale e sociale sulla nostra città.

Questa settimana si aggiunge un altro nodo importante nelle fila di questo discorso, dove Giorgio Barberio Corsetti torna a dialogare con Luca BergamoVicesindaco e Assessore alla Cultura di Roma, questa volta insieme a Emilia SaizSegretario Generale dell’UCLG – United Cities and Local Governments.

Al centro di questa conversazione sarà la Carta di Roma 2020, documento da loro promosso e presentato a Roma lo scorso settembre, che si propone di rimettere la cultura al centro delle strategie di sviluppo delle città. Rivolta a pubbliche amministrazioni, governi nazionali e locali, la Carta di Roma 2020 fornisce una serie di punti e parole chiave a partire dalle quali immaginare strategie e pratiche che mettano al centro l’inclusività, l’emancipazione, il benessere culturale di ciascun cittadino/a, per ripensare i nostri modelli di realtà e formulare un nuovo patto per il futuro. É possibile leggere integralmente la Carta sul sito www.2020romecharter.org

Oltre lo spettacolo

Iscriviti alla newsletter