Vai al contenuto

Residenze

febbraio 2021

Il Teatro di Roma al fianco delle compagnie e degli spazi indipendenti romani

Lo spettacolo

In queste settimane, in cui l’incontro con il pubblico continua a non essere possibile, gli spazi del Teatro di Roma restano vivi. Fin dalla ripresa estiva, il Teatro India ha aperto le proprie sale per accogliere il lavoro di compagnie e artisti/e che hanno potuto così portare avanti la propria ricerca e produzione artistica. Una vita solitamente invisibile, che percorre il teatro durante tutto l’anno e che in questo momento così fragile deve essere sostenuta e rilanciata con continuità.
A partire dalle produzioni e co-produzioni del Teatro di Roma – Teatro Nazionale, nel corso dei mesi estivi questa vita a porte chiuse si è strutturata sempre di più, offrendo ad artisti/e e compagnie, oltre che ad alcuni spazi indipendenti romani, una casa temporanea in cui portare avanti quel lavoro produttivo, che sarebbe altrimenti sospeso a causa delle norme di sicurezza.

A gennaio il  Teatro India apre un secondo ciclo di residenze, continuando così a supportare la comunità artistica cittadina, e non solo.

Iscriviti alla newsletter