Vai al contenuto

Link – un abbraccio ci legherà per sempre

16 aprile 2023

coreografia e danza Serena Marossi e Alessandro Nosotti
disegno luci e consulenza musicale Simone Moretti
consulenza drammaturgica Angelo Facchetti (Teatro Telaio) e Samanta Cinquini
costumi Balaustio
musiche originali Danielle Griselda

Lo spettacolo

Siamo nati in un abbraccio infinito. Un cerchio morbido, caldo e rassicurante in cui c’eravamo solo noi due. Sospesi
Un filo invisibile ci legherà per sempre. Sfidare il vuoto e l’ignoto, cambiare pelle, cambiare abito, diventare ogni giorno diversi, grandi, grandissimi ed improvvisamente ancora piccoli. Il filo resterà nella più grande distanza, ovunque.
Due personaggi partono da uno stato “embrionale” in cui non esiste spazio di divisione: sono uguali, quasi due gemelli che si muovono come un unico corpo. Poi giunge inevitabile un grande distacco. Per chi rimane, c’è da affrontare il vuoto lasciato dall’altro. C’è da trovare nuove risorse, le proprie, per affrontare il mondo. In una parola, bisogna crescere.
Lo spettacolo affronta il tema dei legami e degli inevitabili distacchi che fanno parte della vita di ciascuno di noi, Link è uno spettacolo di teatro-danza e proprio attraverso il movimento misura la distanza tra due corpi, simbolica o reale. La distanza dall’altro, l’abbraccio, il contatto come bisogno, il restare chiusi – come a creare una bolla – per poi uscire e scoprire cosa c’è fuori, ritrovare sé stessi diventati “nuovi”. Ma ancora insieme.

Iscriviti alla newsletter