Vai al contenuto

CALL CANTIERE DI ROMA AMLETO O LA GIOVENTÙ USURPATA

25 luglio 2021 - restituzione del laboratorio

Call LABORATORIO
What is the city but the people?
Cos’è la città se non la sua gente?
Shakespeare, Coriolano

Vi invitiamo a partecipare al laboratorio di luglio aperto a tutta la cittadinanza e realizzato in collaborazione con il Teatro Tor Bella Monaca e il Polo Ex-Fienile. Costruiremo insieme un coro e una performance urbana, esplorando il passaggio all’età adulta di Amleto, lavorando sul mito di questo personaggio e sulle storie, i segreti e gli enigmi della nostra città.

Il laboratorio avrà una parte dedicata al canto corale, curata dal maestro Massimo Sigillò Massara, e un’altra dedicata alla recitazione e al movimento, condotta da Giorgio Barberio Corsetti.
Si rivolgerà a un massimo di quaranta partecipanti senza limite di età e preparazione.

Le attività si svolgeranno presso il Polo Ex-Fienile nel quartiere Tor Bella Monaca.
Ai partecipanti è richiesto l’impegno per tutto il periodo con un numero massimo di tre assenze, per garantire il buon esito del progetto. Un anno fa abbiamo iniziato il viaggio dentro Roma e le sue periferie esplorando l’educazione sentimentale di Amleto nel quartiere Quarticciolo, si proseguirà scoprendo il passaggio all’età adulta di Amleto e infine, con un ultimo laboratorio al Teatro del Lido di Ostia, il limite tra il Regno dei Vivi e quello dei Morti.

Programma giornaliero delle attività

Dal 12 al 24 luglio 2021
Laboratorio di canto, recitazione e movimento
dalle 18.00 alle 21.00 (esclusa domenica 18 luglio)
Polo Ex-Fienile, quartiere Tor Bella Monaca

Il 25 luglio 2021
Restituzione del laboratorio

ore 20.00
Polo Ex-Fienile, quartiere Tor Bella Monaca

Per iscriversi al laboratorio
è necessario inviare una mail a: cantiereamleto@teatrodiroma.net entro e non oltre l’8 luglio 2021

Per partecipare è obbligatorio presentare una liberatoria (che il Teatro fornirà ai partecipanti), corredata da un documento di identità. Il percorso laboratoriale si concluderà con una performance aperta al pubblico e seguirà tutte le procedure derivanti dalle normative del Protocollo di sicurezza anticontagio Covid-19, adottate dall’Associazione Teatro di Roma, il cui dettaglio sarà fornito al momento dell’iscrizione

Un progetto del Teatro di Roma – Teatro Nazionale
In collaborazione con Teatro del Lido di Ostia, Teatro Biblioteca Quarticciolo e Teatro Tor Bella Monaca e il Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli

Iscriviti alla newsletter