Vai al contenuto

Ora è venuta l’ora

9 giugno 2015

concerto di Giovanna Marini

Lo spettacolo

Una serata di  canti, nuovi e vecchi.
Giovanna Marini canta e racconta, ormai da più di 50, anni le storie della gente e lo fa perché alla gente piace ascoltare racconti in cui è protagonista. Con Francesca  Breschi cantarà i tanti viaggi in una Italia lunga, Italia quanto sei lunga! Italia quante Chiese!
E canterà anche con i suoi amici del Quartetto Urbano che prima erano suoi allievi e ora sono musicisti raffinati nell’arte vocale.
Canterà anche il Corso di Estetica del Canto Contadino della Scuola Popolare di Musica di Testaccio con cui ogni anno studia canta e riempie la sua vita, e viaggia durante la settimana pasquale per ascoltare con loro in giro per l’Italia i magnifici canti di Passione che l’Italia non riesce a dimenticare, e le storie rituali del nostro paese, e ognuno potrà ricordare quello che più gli sta a cuore in queste polifonie antiche  e sempre così presenti e piene di emozioni.
Per una vita ridotta ormai a corse affannate come su rotaie infuocate inseguiti da un treno, una serata di riposo, di bella musica e di serenità sarà un momento da ricordare con gioia.

Iscriviti alla newsletter