Piano solo
3 novembre 2014
Stefano Bollani sostiene Sunshine4Palestine
per la costruzione di un impianto fotovoltaico per il Charitable Hospital di Gaza
3 novembre 2014
Stefano Bollani sostiene Sunshine4Palestine
per la costruzione di un impianto fotovoltaico per il Charitable Hospital di Gaza
Bollani è un puzzle di musica, di simpatia, di estemporaneità che si fondono in continuazione per poi cogliere e plasmare i suoni in un continuo dialogo fra improvvisazione e canzone, pubblico e pianista.
Piano Solo è un viaggio nella sua musica interiore, nelle sue emozioni, passando dal Brasile alla canzone degli anni’40 fino ad arrivare ai bis a richiesta in cui mescola 10 brani come se fosse dj. Un viaggio incredibile, dove Bollani sembra prendere per mano ogni spettatore per portarlo accanto a sè, nella sua musica piena di sentimento e di divertimento. Destrutturando e ricostruendo ogni volta in modo diverso i brani che spesso ritroviamo nei suoi dischi.
L’improvvisazione, la genialità, il piacere non sono gli unici leit motiv della serata, patrocinata dal Comune di Roma. Ad essi si affiancherà la beneficenza perché i proventi del concerto saranno devoluti all’associazione non–profit Sunshine4Palestine (S4P), ideatrice dell’evento.
I fondi raccolti saranno destinati a dotare il Charitable Hospital di Jenin, nella Striscia di Gaza, dell’energia necessaria al suo funzionamento con il completamento di un impianto fotovoltaico sul tetto della struttura. Un impianto che convertirà sole in vite umane.
ore 21:30
MUSICA ALL’ARGENTINA
Light for Gaza!
L’eclettico Stefano Bollani con il suo Piano Solo e l’associazione no–profit Sunshine4Palestine insieme per una serata di raccolta fondi destinati alla realizzazione di pannelli fotovoltaici per il Charitable Hospital di Jenin.
La serata è patrocinata dal Comune di Roma.