
Lo spettacolo
Il villaggio della musica
Concerto di Gala per la premiazione dei vincitori del Concorso, a cui partecipano ogni anno oltre un centinaio di giovani cantanti provenienti da ogni parte del mondo. Quest’anno la giuria sarà presieduta dal celebre tenore argentino Raul Gimenez.
L’Associazione Culturale “Il Villaggio della Musica” ha come scopo l’utilità e la solidarietà sociale nel campo della diffusione e della conoscenza della cultura musicale e più precisamente la sua divulgazione nella maniera più vasta possibile, attraverso l’organizzazione di concorsi, concerti, eventi, masterclass e inoltre di dare la possibilità a giovani musicisti di promuoversi alla carriera musicale, offrendo loro una ribalta su cui collaudarsi.
L’Associazione crede nei giovani ed è per questo che ha ritenuto necessario far “nascere” un concorso lirico a Roma che dia loro la possibilità e l’opportunità di farsi conoscere e di poter dimostrare le proprie capacità, frutto di sacrifici, studio e passione; la musica è portatrice di grandi valori a cui gli uomini devono tendere, ed è perciò importante offrire soprattutto a giovani cantanti lirici la possibilità di crescere e di migliorarsi in una arte faticosa e poco diffusa tra i giovani, ma molto entusiasmante.
Info e orari
domenica 9 novembre ore 18.00
ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria da mercoledì 29 ottobre allo 060608 (la prenotazione decade quindici minuti prima dell’inizio dell’evento)