Vai al contenuto

#Black2.0

27 – 28 giugno 2016

MP3 Projet
regia e coreografie Michele Pogliani

Lo spettacolo

Un contenitore senza definizione in cui sono racchiusi corpi e musica.
Una scatola nera, dove tra i chiaroscuri della luce si cela un mondo nascosto.
Solo l’essenziale si svela all’occhio indiscreto dello spettatore.
Viviamo in un’epoca così disperata ed estrema che qualsiasi felicità possediamo sembra dover essere tenuta nascosta.
Dove intere generazioni si nascondono dietro schermi illuminati di cellulari ultimo modello e i social network sembrano essere diventati “vita reale”.
Sembra, oramai, più lecito nascondere il merito che i propri difetti.
Per questo abbiamo scelto il nero, il colore dell’ambiguità, di ciò che deve rimanere segreto: il nero della notte, del lutto, del potere e dei sacerdoti; il nero del lusso, del male, dell’eleganza e dell’universo.
Il nero che è completa assenza di luce e combinazione di tutti i colori dello spettro luminoso.

Michele Pogliani Si perfeziona a New York con Merce Cunningham e nel balletto classico. Con la Lucinda Childs Dance Company partecipa al tour mondiale dell’opera Einstein on the Beach di Robert Wilson e Philip Glass. In Italia lavora con Enzo Cosimi, Roberta Gelpi e Adriana Borriello. Dal 1997 al 2005, con la sua compagnia CMP, presenta spettacoli anche in Francia, Inghilterra, Israele, Marocco, Belgio. Insegna a Milano, Londra, New York, Amsterdam e dal 2004 al 2009 è coordinatore e docente presso CODARTS – Rotterdamse Dansacademie, di cui oggi è Talent Scout ufficiale in Italia. Nel 2005 vince il premio Anita Bucchi per Venus as a boy. Dal 2010 al 2012 realizza Ambiguity 7.0, un progetto composto da 7 video: sette ritratti della genesi umana e della sua ambiguità. MP3 Project nasce nel dicembre 2015.

Oltre lo spettacolo

Iscriviti alla newsletter