A.A. Professione attrice
2 maggio 2018
di Rocco Talucci (2015, 79′) (Adriana Asti)
con la partecipazione di Adriana Asti
2 maggio 2018
di Rocco Talucci (2015, 79′) (Adriana Asti)
con la partecipazione di Adriana Asti
Un appuntamento di Storie e Stelle del Cinema Italiano, che ospita una delle attrici più importanti e popolari del nostro cinema e del nostro teatro, Adriana Asti. L’attrice, in compagnia del regista, incontrerà il pubblico.A seguire sarà proiettato il documentario A.A. professione attrice di Rocco Talucci (2015, 79′).
A.A. Professione Attrice è il racconto di una donna che ha rappresentato e rappresenta la bellezza del teatro e del cinema italiano.
La ricchissima carriera teatrale e cinematografica di Adriana Asti assomiglia alla sua vita. Non c’è differenza tra la sua vita professionale e la sua vita intima e quotidiana. Nel documentario si affiancano al racconto di Adriana Asti, interviste a Giorgio Ferrara, Franca Valeri, Willem Dafoe, Jean Sorel, lo stilista Vincent Darré, Corrado Augias, Enrico Medioli, Alessio Boni, René de Ceccatty, Ninetto Davoli, Luigi Lo Cascio e altri personaggi del cinema e del teatro.
ore 17.00
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Storie e Stelle del Cinema Italiano è realizzata dalla Direzione Generale Cinema MIBACT, dall’Assessorato alla Crescita Culturale Roma Capitale-Teatro di Roma, con il sostegno della Fondazione CSC-Cineteca Nazionale e di Istituto Luce-Cinecittà.