Frollo
5 novembre 2023 / Teatro Ragazzi
di Mario Bianchi e Marco Baliani
con Marco Baliani
regia Marco Baliani
di Mario Bianchi e Marco Baliani
con Marco Baliani
regia Marco Baliani
Frollo è un bambino impastato di pan pepato che un giorno si trova a percorrere un’avventura più grande di lui. Il terribile vorace figlio del Re sta mangiando a pezzetti tutto il paese. Lo si potrà fermare solo andando alla ricerca di una sostanza magica che può placare la sua fame.
Frollo parte e le avventure cominciano. La storia è anche una metafora della nostra società dei consumi pronta a divorare ogni cosa. Naturalmente c’è anche un po’ di Pinocchio in questo Frollo che alla fine si sbriciola per rinascere bambino, e c’è anche un po’ di tutti noi nel bambino che si incammina per la sua strada, andando dritto, girando a destra, girando a sinistra, rivolgendosi chissà dove.
La storia, oltre che attraversare i luoghi mitici della antropofagia fiabesca, quelle esperienze che hanno a che fare col cibo, col mangiare ed essere mangiati, è anche una metafora della nostra società dei consumi pronta a divorare ogni cosa.
Racconterò la storia di un pupazzetto di pasta frolla che diventa di carne sangue sudore e caccole, ma solo dopo molte disavventure mortalmente rischiose. Sarà il mio modo di accendere gli animi degli ascoltatori
ore 18.00
per adulti e bambini dai 5 anni
durata 70′
Promo trittico Baliani
Con l’acquisto di un biglietto per uno dei tre spettacoli in scena al Teatro India (Quel giorno. Memorie del 16 ottobre 1943, Rigoletto. La Notte della Maledizione e Frollo) potrai avere un secondo a 12,00€
lo puoi vedere anche con la
TdR CARD Under14 24 €
4 ingressi a scelta tra Sala Squarzina (Teatro Argentina)
Teatro India e Teatro Torlonia
organizzazione e promozione Ilenia Carrone
foto di Diane | ilariascarpa_lucatelleschi
produzione Casa degli Alfieri Soc Coop.