Vai al contenuto

Coppelia Project

ideazione e partitura del movimento Caterina Mochi Sismondi
performance Elisa Mutto, Michelangelo Merlanti, Vladimir Ježić, Filippo Vivi

 

Lo spettacolo

Circo, danza, performance: ispirato al balletto Coppélia – La ragazza con gli occhi di smalto, lo spettacolo proposto da blucinQue, questo Coppelia Project, è destinato a colpire l’immaginazione dei ragazzi mescolando il linguaggio del balletto, le esibizioni acrobatiche e la performance e la musicaCoppelia Project vuole affrontare così il tema dell’identità, della maschera che ciascuno di noi indossa e a quello della donna, vista nella sua fragilità e nella sua forza.
Il lavoro della coreografa Caterina Mochi Sismondi, con la danzatrice e acrobata Elisa Mutto insieme ai performer  Michelangelo Merlanti, Filippo Vivi e Vladimir Ježić, mette in scena una Coppélia che appare come una bambola meccanica, una marionetta che però cerca il modo di immedesimarsi e allo stesso tempo di liberarsi.
In Coppelia Project vengono unite e armonizzate tecniche della danza classica e contemporanea, della contorsione e sospensione capillare: l’accento è posto sul corpo e la sua frammentazione. La musica, a partire dalle note di Delibes, è curata dalla musicista Bea Zanin e ripropone temi del balletto, con interferenze di elettronica e violoncello.

Oltre lo spettacolo

Oltre lo spettacolo

Iscriviti alla newsletter