Vai al contenuto

ÉCOUTE POUR VOIR

Teatro India, 12 – 13 aprile 2025

da un’idea originale di
Emmanuel Jouthe/ Danse Carpe Diem
a cura di Chiara Frigo
con Andrea Basile, Alessia Cappello, Adriana Ciancio, Carlotta Da Ros, Stefano Massari, Francesca Piccolo, Edoardo Pipitone, Giorgia Rambaldi, Samuele Satta, Claudia Tortora

 

 

Lo spettacolo

Uno/a spettatore/spettatrice, un/a performer, un iPod e due paia di cuffie: ÉCOUTE POUR VOIR è un’esperienza artistica che unisce attraverso la condivisione di una canzone. Connessi tramite il movimento, interpreti e spettatori/spettatrici danno vita a incontri singolari, dove ogni breve scambio si trasforma in un dialogo intenso, un’interazione al tempo stesso unica e intima.

ÉCOUTE POUR VOIR è un progetto di Médiation Culturelle della compagnia Danse Carpe Diem che nasce a Montréal nel 2009, e nel 2022 vince il prestigioso premio Prix à la Collaboration Internationale de Cinars. Dopo aver attraversato numerose città e continenti arriva per la prima volta in Italia a cura di Chiara Frigo. 

Per la presentazione al Festival Contemporaneo Futuro il progetto vede il coinvolgimento di giovani performer che hanno preso parte ad un laboratorio, accompagnati da Chiara Frigo ed Emmanuel Jouthe.
Il gruppo di lavoro ha visto la partecipazione di ragazze e ragazzi già coinvolti nei progetti di formazione del Teatro di Roma, tra questi il Corso di perfezionamento per attori e attrici diplomati, il Laboratorio teatrale integrato Piero Gabrielli e Dominio Pubblico.

 

Iscriviti alla newsletter