Vai al contenuto

Festival Contemporaneo Futuro

9 – 13 aprile 2025

nuove generazioni – V edizione
a cura di Fabrizio Pallara

Lo spettacolo

Uno spazio in cui immergersi, per condividere ed esplorare altri mondi, altri modi per stare insieme. Un’occasione per darsi il tempo di mutare e cambiare visione, guardando oltre ciò che si conosce per costruire una nuova immagine del futuro. Anche quest’anno, il Festival Contemporaneo Futuro coinvolge artisti e compagnie che si rivolgono a un pubblico trasversale, composto di bambine, bambini, ragazzi e ragazze e adulti, attraverso scelte coraggiose su temi e forme, senza concedere soluzioni e intrattenimenti facili.
Arrivato alla sua quinta edizione, il Festival continua ad accogliere la complessità in tutte le sue forme, offrendo lo spazio di cura che meritano artisti, compagnie, operatori e pubblico, per far sì che il teatro sia ancora magia: quella perturbante magia che non dà risposte e ristabilisce la relazione che l’esperienza del teatro richiede. Giovani formazioni di artisti e compagnie si affiancano a centri di produzione e ad artisti più affermati, tutti chiamati a compiere lo stesso meraviglioso e faticoso viaggio: dire la verità mentendo.
Il Festival vuole essere un’agorà in cui incontrarsi e mettersi in ascolto anche dei suoni più piccoli, per farli riecheggiare a lungo, come un ricordo, seminando il futuro.
Fabrizio Pallara

Iscriviti alla newsletter