Vai al contenuto

Clorofilla

TEATRO ELSA MORANTE, Piazzale Elsa Morante
19 – 27 ottobre 2024

Liberamente ispirato al romanzo Clorofilla dal cielo blu di Bianca Pitzorno
adattamento teatrale Roberto Gandini e Roberto Scarpetti
regia Roberto Gandini
con Francesca Astrei, Maria Teresa Campus, Paolo Minnielli, Giulia Navarra, Danilo Turnaturi


In occasione del primo spettacolo presentato al Teatro Elsa Morante, sede per questa stagione del Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli, sarà possibile usufruire di una promozione speciale: nei weekend di programmazione sabato 19 – domenica 20 e sabato 26 – domenica 27 ottobre alle ore 17.00, tutti i bambini saranno accolti gratuitamente, il biglietto di € 6,00 sarà solo per gli adulti accompagnatori. Info nuovegenerazioni@teatrodiroma.net


 

Lo spettacolo

Clorofilla racconta le avventure di Michele e Francesca, due bambini che vengono spediti dalla mamma a trascorrere l’estate a Roma a casa di un lontano zio che non hanno mai visto.
Nella notte magica delle stelle cadenti di San Lorenzo, grazie a un atterraggio di emergenza di un’astronave extraterrestre, Michele e Francesca fanno la conoscenza di Clorofilla, una piccola aliena, un po’ essere umano e un po’ vegetale che rischia di morire per l’inquinamento terrestre. I suoi genitori nel tentativo di salvarla la affidano al professor Erasmus, famoso botanico e forse l’unico che può fare qualcosa per lei. Riuscirà Erasmus a trovare la formula per salvare Clorofilla? E riusciranno Michele e Francesca, con l’aiuto della loro nuova amica Lorenza, a entrare nel cuore di Erasmus che sembrerebbe odiare i bambini? Tra avventure sui tetti, canzoni, irruzioni della polizia e un gioco di equivoci, Michele e Francesca vivranno un’estate indimenticabile in una Roma che si trasforma sotto i loro occhi, diventando un’oasi verde.

 

 

Iscriviti alla newsletter